
PANORAMICA
Il Parco Nazionale del Serengeti è il parco nazionale più antico e popolare della Tanzania. In questo tour, sperimenterai per vedere questo sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il Serengeti è famoso per la sua migrazione annuale in cui circa sei milioni di zoccoli martellano le pianure aperte. Il Serengeti offre un’esperienza esotica di osservazione del gioco in tutta l’Africa, dandoti uno sguardo ravvicinato agli animali che hai visto solo in National Geographic: grandi mandrie di bufali, gruppi più piccoli di elefanti e giraffe e migliaia di eland, topi , kongoni, impala e la gazzella di Grant.
DURATA: 4 GIORNI
LUOGHI DA VISITARE: PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI CENTRALE

ITINERARIO
GIORNO 1: Arusha – Parco Nazionale del Serengeti Centrale
Dopo la colazione, verrai prelevato dall’aeroporto di Arusha e proseguirai per il volo per il Serengeti centrale. Dopo l’arrivo, procedi con un game drive nella natura selvaggia seguendo i grandi percorsi migratori.
Il Parco Nazionale del Serengeti è il parco nazionale più antico e popolare della Tanzania. Un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e recentemente proclamato la settima meraviglia del mondo, il Serengeti è famoso per la sua migrazione annuale in cui circa sei milioni di zoccoli martellano le pianure aperte. Il Serengeti offre un’esperienza esotica di osservazione del gioco in tutta l’Africa, dandoti uno sguardo ravvicinato agli animali che hai visto solo in National Geographic: grandi mandrie di bufali, gruppi più piccoli di elefanti e giraffe e migliaia di eland, topi , kongoni, impala e la gazzella di Grant.
Pasti: B,L,D
Sistemazione: campo centrale di Acacia
GIORNO 2-3: Serengeti centrale
Trascorri due giorni interi nel Parco Nazionale del Serengeti esplorando principalmente la fauna selvatica
Il numero di animali selvatici residenti nel Parco Nazionale del Serengeti è eccezionalmente alto nell’area di Wagakuria, con un branco di leoni fino a 30, tuttavia, da luglio a ottobre l’area si trasforma in un paradiso della fauna selvatica. La caratteristica principale è il fiume Mara e non è raro vedere le mandrie attraversare il fiume Mara a nord un giorno e poi tornare a sud pochi giorni dopo. Si prega di prendere nota: trovare effettivamente un incrocio è molto difficile e talvolta è una questione di fortuna
MONGOLFIERA OPZIONALE
Pasti: B,L,D
Sistemazione: campo centrale di Acacia
GIORNO4: Serengeti centrale - Pista di atterraggio di Seronera - Aeroporto di Arusha/Zanzibar
Fine del giro.
INCLUSIONI
- Tasse del parco
- Tutte le attività (a meno che non siano contrassegnate come facoltative)
- Tutti gli alloggi come indicato nell’itinerario
- Un autista/guida professionale
- Tutti i trasporti (a meno che non siano contrassegnati come facoltativi)
- Trasferimento aeroportuale di andata e ritorno
- Tutti i pasti (come specificato nella sezione giorno per giorno)
- Il governo ha imposto un aumento delle tasse e/o delle tariffe del parco
ESCLUSIONI
- Voli internazionali (da/per casa)
- Sistemazione aggiuntiva prima e alla fine del tour
- Mance (linee guida per le mance US $ 20,00 a persona al giorno)
- Oggetti personali (souvenir, assicurazione di viaggio, spese per i visti, ecc.)
- Servizi non menzionati nel programma
- Oggetti di carattere personale