Tanzania - 5 giorni - 3.570 a persona
La Grande Migrazione del Serengeti è stata inserita tra le Sette Meraviglie Naturali del Mondo. Non solo offre viste incredibili delle pianure punteggiate da enormi branchi di gnu, zebre e gazzelle, ma i fiumi sono spesso infestati da grandi coccodrilli del Nilo in agguato. Alcune delle migliori opportunità di safari al mondo si trovano qui, in un paesaggio fatto di praterie vulcaniche e vaste pianure interrotte da affioramenti rocciosi, fiumi e foreste. Visitare l’area giusta nella stagione giusta regalerà ai viaggiatori avvistamenti straordinari di questo fenomeno naturale.
Questi branchi migratori attirano anche l’attenzione di alcuni dei predatori più rinomati del continente, assicurando che, se i viaggiatori seguono la Migrazione, grandi felini, coccodrilli e iene non saranno mai troppo lontani.
Periodo migliore per visitare: Tutto l’anno
5 giorno
Prezzo per 2: 3.570 \$ a persona in condivisione
Il nostro autista verrà a prendervi dal vostro hotel ad Arusha, con pranzo al sacco lungo il percorso per un’intera giornata di tour al Cratere di Ngorongoro. Scenderete di 600 metri nel cratere con un veicolo 4x4, esplorerete il cratere prima di risalire e dirigervi verso il vostro lodge situato sul bordo del cratere. Il Cratere di Ngorongoro è spesso chiamato “l’Eden dell’Africa” e l’“ottava meraviglia naturale del mondo”; una visita al cratere è una delle principali attrazioni per i turisti che vengono in Tanzania ed è sicuramente un’attrazione di livello mondiale.
L’Area di Conservazione di Ngorongoro (NCA) ospita il Cratere di Ngorongoro. Si è formato circa 2,5 milioni di anni fa quando una montagna vulcanica è sprofondata a causa dell’inattività, e inizialmente si pensava fosse più alta del famoso Kilimangiaro della Tanzania. Il cratere si è evoluto in una parte unica e fondamentale dell’ecosistema della Tanzania. Il cratere è in realtà una caldera, misura 22,5 km di diametro e le pareti del bordo sono alte 600 metri. Le viste dall’interno e dal bordo sono mozzafiato. Il cratere ospita 30.000 animali e una grande varietà di uccelli, che raramente si spostano dall’area grazie alla disponibilità di acqua sia durante la stagione delle piogge sia in quella secca. In serata, ritorno al lodge per cena e pernottamento..
Pasti: L,D
Lion’s Paw Camp
Prelievo dal vostro hotel dopo colazione e partenza da Ngorongoro verso il Serengeti Centrale. All’arrivo, incontro con la vostra guida-autista per un’intera giornata di safari in questa parte del parco per ammirare la Grande Migrazione.
Il parco è noto per la sua ricca popolazione di fauna selvatica residente, in particolare i “Big Five,” così chiamati per i cinque trofei più ambiti dai cacciatori: Leone – si ritiene che il Serengeti ospiti la più grande popolazione di leoni in Africa, in parte grazie all’abbondanza di specie preda. Più di 3.000 leoni vivono in questo ecosistema. Leopardo Africano – questi predatori schivi si avvistano comunemente nella regione di Seronera, ma sono presenti in tutto il parco nazionale, con una popolazione di circa 1.000 esemplari. Elefante Africano – i più grandi animali terrestri sono uno spettacolo maestoso in tutto il Serengeti..
Pasti: B,L,D
Olkarien Eco Safari Camp
Dopo la colazione al campo, partenza con pranzo al sacco per un safari e per ammirare la Grande Migrazione.
Il Parco Nazionale del Serengeti — Il numero di animali residenti è eccezionalmente alto nella zona di Wagakuria, con branchi di leoni che possono arrivare fino a 30 esemplari, tuttavia da agosto a ottobre l’area si trasforma in un paradiso della fauna selvatica. L’elemento chiave è il fiume Mara, e non è raro vedere le mandrie attraversare il fiume Mara verso nord in un giorno e poi tornare verso sud pochi giorni dopo. Si prega di notare – riuscire ad assistere a un attraversamento è molto difficile e a volte è solo una questione di fortuna.
Pasti: B,L,D
Acacia Migration Camp
Dopo la colazione, godetevi un’intera giornata di safari al fiume Mara per osservare l’attraversamento della Grande Migrazione. In serata, rientro al campo per il falò serale, la cena e il pernottamento.
Gli attraversamenti del fiume a Kogatende iniziano a verificarsi ogni giorno ad agosto, quando la mega mandria si stabilisce nella zona. Da agosto a ottobre, l’osservazione della fauna selvatica qui è eccellente, con attraversamenti praticamente garantiti ogni giorno. Non c’è un movimento definito, poiché le mandrie tendono ad attraversare avanti e indietro il fiume, seguendo le piogge e la conseguente ricrescita dell’erba fresca. Non è raro vedere mandrie diverse attraversare in direzioni opposte nello stesso giorno.
Pasti: B,L,D
Acacia Migration Camp
Partenza dopo la colazione per un safari mattutino. Nel pomeriggio, trasferimento alla pista di atterraggio di Kogatende per il vostro volo verso Arusha. All’arrivo, sarete trasferiti all’aeroporto del Kilimangiaro per il volo di ritorno a casa.
Pasti: B
End of Tour
Hai domande? Siamo qui per aiutarti. Contattaci per assistenza personalizzata e una pianificazione esperta del tour.
©2025 Gosheni Safaris. Powered By Mato Marketing