Tanzania - 5 giorni - 2.400 a persona
Questo straordinario safari, reso accessibile grazie a opzioni di campeggio più economiche, ti porterà a una concentrazione senza pari di fauna selvatica, includendo il Parco Nazionale del Serengeti, il parco più famoso della Tanzania, dove potrai assistere alla celebre Grande Migrazione degli Gnu da luglio a ottobre; il Parco Nazionale di Tarangire, noto per il fiume Tarangire che scorre tutto l’anno; e il Cratere di Ngorongoro, che ospita una ricca fauna come leoni e ghepardi.
Miglior periodo per visitare: tutto l’anno
5 giorni
Ti verremo a prendere dal tuo alloggio ad Arusha e ti porteremo al Parco Nazionale di Tarangire. Uno dei parchi nazionali più grandi della Tanzania, situato nella regione di Manyara, questo parco è particolarmente noto per il fiume Tarangire che scorre tutto l’anno ed è l’unica fonte d’acqua per gli animali selvatici durante la stagione secca.
Pasti: Pranzo, Cena
Serian Tarangire Camp
Dopo colazione, ci dirigeremo al Parco Nazionale del Serengeti nella zona centrale di Seronera. Questo parco è noto per la sua abbondante fauna residente, in particolare i “Big Five”: Leone, Leopardo, Elefante, Rinoceronte, Bufalo.
Leoni: Si ritiene che il Serengeti ospiti la più grande popolazione di leoni in Africa, in parte grazie all’abbondanza di specie preda. Più di 3.000 leoni vivono in questo ecosistema.
Leopardo africano: Questi predatori schivi sono comunemente avvistati nella regione di Seronera, ma sono presenti in tutto il parco nazionale con una popolazione di circa 1.000 esemplari.
Il Serengeti, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, ospita circa 200.000 zebre e 300.000 gazzelle di Thomson che si uniscono alla migrazione degli gnu in cerca di nuovi pascoli. Ascolta i suoni esotici di oltre 6 milioni di zoccoli che battono le pianure aperte del Serengeti proprio come ti immagini la fauna africana.
COSTO DEL VOLO IN MONGOLFIERA A PERSONA 546 $ (prezzo non incluso nel totale sopra)
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Enkirari Wilderness Camp
Dopo colazione, partiremo per un safari all’alba nell’Area di Conservazione di Ngorongoro. Si tratta di un altro sito patrimonio mondiale dell’UNESCO situato a ovest di Arusha, nelle alture crateriche della Tanzania. Questa zona prende il nome dal Cratere di Ngorongoro, la più grande caldera al mondo. Lo splendido paesaggio di Ngorongoro, con le sue vaste distese di pianure d’altura e una concentrazione di fauna di circa 25.000 animali, rende questo luogo una delle meraviglie naturali più esotiche della Terra.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Ngorongoro Farmhouse Lodge
Dopo colazione, ci dirigeremo verso il Lago Manyara passando per un villaggio Maasai. Il parco prende il nome dalla parola Maasai “Manyara”, che indica la pianta Euphorbia Tirucalli, utilizzata dai Maasai per costruire recinzioni per il bestiame. Manyara produce una siepe resistente agli animali, molto dura rispetto ad altre simili. Un esemplare di Euphorbia tirucalli si trova all’ingresso del parco.
La Great Rift Valley fa parte di una faglia nella crosta terrestre che si estende per 8.000 chilometri (4.971 miglia) dalla Turchia fino alla foce del fiume Zambesi in Mozambico. La faglia è così imponente che, quando gli astronauti sono atterrati sulla luna, la Rift Valley era chiaramente visibile. Nel pomeriggio sarai accompagnato all’aeroporto per il volo di ritorno a casa.
Nel pomeriggio, rientro ad Arusha che conclude il safari.
Pasti: Colazione, Pranzo
Può essere organizzato a un costo aggiuntivo
Hai domande? Siamo qui per aiutarti. Contattaci per assistenza personalizzata e per una pianificazione esperta del tuo tour.
©2025 Gosheni Safaris. Powered By Mato Marketing