SCOPRI L’INASPETTATO

7 Giorni Safari della Grande Migrazione del Gnu con Nascita dei Cuccioli

Tanzania - 7 Giorni - 3.050 a persona


PRENOTA ORA

Panoramica

Il Safari della Grande Migrazione del Gnu durante la Nascita dei Cuccioli è stato progettato specificamente per seguire la Grande Migrazione del Gnu nel Serengeti durante il periodo di nascita dei cuccioli, da dicembre ad aprile. Le aree coperte includono la zona del Lago Ndutu, così come le aree meridionali e centrali del Parco Nazionale del Serengeti, dove si trovano solitamente la maggior parte dei gnu. Una visita al famosissimo Cratere di Ngorongoro fa parte di questo safari.


Le aree del Serengeti Meridionale e di Ndutu in Tanzania sono le migliori località nei mesi di gennaio, febbraio e marzo per osservare migliaia di gnu sparsi sulle pianure mentre pascolano sull’erba corta e rigogliosa. L’attività dei predatori è al massimo con ottime possibilità di avvistare ghepardi, leoni, iene e leopardi, e un’ottima probabilità di assistere a cacce adrenaliniche.
Periodo migliore per visitare: metà Gennaio - Marzo

Durata

7 Giorno


Prezzo

Prezzo per 2: 3.050 \$ a persona in condivisione

Panoramica della mappa

  • Arusha
  • Arusha - Tarangire National Park
  • Tarangire National Park - Ndutu Area
  • Ndutu - Serengeti Central
  • Serengeti Central
  • Serengeti - Ngorongoro
  • Karatu - Manyara – Arusha

Itinerario Giorno per Giorno

Giorno 1 - Arrival in Arusha

Un membro dello staff di Gosheni Safaris ti accoglierà all’Aeroporto Internazionale del Kilimangiaro (JRO). Da qui verrai accompagnato in un hotel ad Arusha, dove ti verrà fornito un briefing sul safari imminente. Goditi una notte di riposo prima di iniziare la tua avventura domani!


Arusha, conosciuta anche dai locali come “A” Town, si trova ai piedi del Monte Meru, la quinta montagna più alta dell’Africa. L’altitudine conferisce alla città un clima piacevole e un ambiente verdeggiante. Arusha non è una città particolarmente affascinante di per sé ed è considerata da molti visitatori poco più di una tappa necessaria prima dell’inizio vero e proprio del safari. Tuttavia, il fascino naturale dei tanzaniani e il fermento di una città in rapida crescita fanno sì che Arusha abbia molto da offrire a chi è disposto a guardare oltre i camion del safari con aria condizionata e le camere d’hotel dotate di TV satellitare.

Inclusion

Meals: B

Accommodation

Four Points by Sheraton Hotel

Giorno 2 - Arusha - Tarangire National Park

Dopo la colazione, ci dirigeremo al Parco Nazionale di Tarangire. Avremo del tempo per osservare la fauna nel parco, massimizzando le possibilità di avvistare più animali. Prima del tramonto, ci sposteremo nella piccola città di Karatu per cena e pernottamento.

Tarangire è il sesto parco nazionale più grande della Tanzania, dopo Ruaha, Serengeti, Mikumi, Katavi e Mkomazi. Le attività includeranno un safari di osservazione della fauna, dove potrai vedere pitoni arrampicarsi sugli alberi, oltre a leoni e leopardi, tra gli altri. Per gli amanti degli uccelli, tieni d’occhio gli stormi striduli dei coloratissimi parrocchetti dal collare giallo, così come il più sobrio tessitore coda rossa e lo storno fuligginoso. Tutti questi sono endemici della savana secca del nord-centro della Tanzania.

Inclusion

Meals: B,L,D

Accommodation

The Castle at Ngorongoro

Giorno 3 - Tarangire – Ndutu Area

Dopo la colazione, partiremo per l’area di Ndutu, situata nella zona di conservazione del Ngorongoro, che fa parte dell’ecosistema del Serengeti meridionale.

Il Lago Ndutu, come la maggior parte degli altri laghi della Rift Valley, è alcalino; tuttavia, l’acqua è ancora potabile e viene consumata da una vasta gamma di animali selvatici locali. La maggior parte della migrazione degli gnu si trova normalmente sulle pianure di erba corta da dicembre ad aprile. L’area è solitamente popolata da elefanti, uccelli e fauna residente.

Inclusion

Meals: B,L,D

Accommodation

Enkutoto Migration Camp

Giorno 4 - Ndutu - Serengeti Central

Dopo la colazione, godrai di un safari nell’area di Ndutu, esplorando una grande varietà di habitat, come paludi, boschi, laghi alcalini e le famose pianure di erba corta del Serengeti. Avrai l’opportunità di osservare branchi di gnu e zebre, specialmente in un breve periodo tra febbraio e circa tre settimane, quando nasce la maggior parte dei cuccioli di gnu. Successivamente, continuerai l’osservazione della fauna mentre ti dirigi verso il Serengeti Centrale per cena e pernottamento.

Il mare d’erba offre poca copertura e i cuccioli diventano prede facili per una varietà di predatori. I cuccioli di gnu possono correre pochi minuti dopo la nascita e, entro tre giorni, sono normalmente abbastanza forti da tenere il passo con il branco.

Inclusion

Meals: B,L,D

Accommodation

Enkirari Wilderness Camp

Giorno 5 - Serengeti National Park (Central)

Goditi un’intera giornata di safari nel parco.
Il Serengeti è il parco nazionale più antico e popolare della Tanzania. Patrimonio mondiale dell’UNESCO e recentemente proclamato 7ª meraviglia del mondo, il Serengeti è famoso per la sua migrazione annuale, durante la quale circa sei milioni di zoccoli calpestano le pianure aperte. Il Serengeti offre un’esperienza esotica di osservazione della fauna in tutta l’Africa, permettendoti di vedere da vicino animali che hai visto solo su National Geographic: grandi branchi di bufali, piccoli gruppi di elefanti e giraffe, e migliaia di eland, topi, kongoni, impala e gazzelle di Grant.

Inclusion

Meals: B,L,D

Accommodation

Enkirari Wilderness Camp

Giorno 6 - Serengeti - Ngorongoro

Partiremo dopo la colazione per visitare il Cratere di Ngorongoro. Al tramonto ci dirigeremo direttamente al tuo alloggio.

Ngorongoro è un’ampia area collinare lungo il braccio orientale della Grande Rift Valley, con il famoso Cratere di Ngorongoro come punto centrale. Non è un parco nazionale nel senso stretto del termine, ma è stato istituito per conservare la fauna selvatica e altre risorse naturali. Esiste per tutelare gli interessi delle popolazioni indigene e promuovere il turismo.

Inclusion

Meals: B,L,D

Accommodation

Karatu Acacia Farm Lodge

Giorno 7 - Departure

Partiremo dopo la colazione e ci dirigeremo direttamente al Parco Nazionale del Lago Manyara. Nel pomeriggio, rientreremo ad Arusha.


Il Parco Nazionale del Lago Manyara, il cui lago Ernest Hemingway definì “il più bello che avessi visto in Africa”, offre un percorso compatto per l’osservazione della fauna ed è una delle riserve più diversificate del paese. Il lago stesso copre due terzi del parco e la Grande Rift Valley offre uno sfondo mozzafiato. Nel Manyara si possono trovare oltre 400 specie di uccelli, inclusi migliaia di fenicotteri dal colore rosa durante la loro migrazione perpetua, oltre ad altri grandi uccelli acquatici come pellicani, cormorani e cicogne.

Inclusion

Meals: B,L,D

Accommodation

No Accommodation (End of Tour)

Inclusioni

  • Tasse del parco
  • Tutte le attività (se non indicate come opzionali)
  • Tutti gli alloggi come indicato nell’itinerario
  • Un autista/guida professionista
  • Tutti i trasporti (se non indicati come opzionali)
  • Tutte le tasse/IVA
  • Trasferimento aeroportuale di andata e ritorno
  • Tutti i pasti (come specificato nella sezione giorno per giorno)

Esclusioni

  • Voli internazionali (da/per il paese di origine)
  • Sistemazioni aggiuntive prima e alla fine del tour
  • Mance (linea guida per le mance: 20,00 USD a persona al giorno)
  • Oggetti personali (souvenir, assicurazione di viaggio, costi per il visto, ecc.)
  • Aumento delle tasse e/o delle tariffe dei parchi imposto dal governo
  • Bevande alcoliche

Contattaci

Hai domande? Siamo qui per aiutarti. Contattaci per assistenza personalizzata e una pianificazione esperta del tour.

+255 710 828384
info@goshenisafaris.com